news

IN FORMAZIONE PER VOI!!!!!
Verificate programmi e moda...

CHIAMACI PER VERIFICARE LE TEMATICHE ATTIVE PER LA P.A.

03/03/2015 COMUNICATO AGENAS - Decorrenza obbligo formativo<...

FAQ AGENAS - È obbligatoria l'E.C.M.?
Sì, a part...

22/12/2016 COMUNICATO AGENAS - Completamento dell’obbligo fo...

 


MC RELAZIONI PUBBLICHE fornisce consulenza e progetta corsi ed attività nell’ambito della:

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
aiuta a definire le specificità che vi contraddistinguono e a trasmetterle agli interlocutori, valorizzando una delle risorse più preziose, la reputazione. Si potrà così acquisire un PROFILO AZIENDALE:
- INTEGRATO, in quanto frutto di un progetto unitario, pur nella molteplicità dei messaggi e delle azioni comunicative;
- CREDIBILE, perché fondato su comportamenti coerenti e improntati alla massima trasparenza;
- DISTINTIVO, perché fortemente caratterizzato rispetto ai concorrenti;
- CONVINCENTE, in grado di motivare specifici target all’azione, si tratti di acquistare beni e servizi, di stringere accordi commerciali o di condividere una nuova strategia organizzativa;
- PERSUASIVO, capace di raggiungere gli interlocutori attraverso il mix degli strumenti disponibili.

COMUNICAZIONE DI MARKETING
è uno strumento per imporsi nel mercato di riferimento:
- con una STRATEGIA DI COMUNICAZIONE MARKETING a tutto campo, commisurata al contesto competitivo in cui si opera e in linea con i propri obiettivi di penetrazione nel mercato;
- con INTERVENTI TEMPESTIVI E SISTEMATICI, capaci di sfruttare le sinergie che derivano dalla molteplicità delle forme comunicative aziendali;
- con STRUMENTI MIRATI ED INNOVATIVI, che sfruttano la potenza e l’interattività delle nuove tecnologie per personalizzare il rapporto con l’interlocutore

COMUNICAZIONE INTERNA
gestisce e diffonde le informazioni e la cultura d’impresa:
- con STRUMENTI DI DIALOGO CONTINUO ED ORGANICO, che aiutino il personale a comprendere e a vivere in prima persona il cambiamento;
- con una COMUNICAZIONE COINVOLGENTE che, oltre a informare, sia in grado di formare e motivare;
- con una comunicazione che aiuti l’impresa a elevare la qualità e il valore della propria offerta grazie al contributo umano.

COMUNICAZIONE AMBIENTALE TERRITORIALE
Lo sviluppo socio-economico e tecnologico è oggi strettamente legato al concetto di sostenibilità etica ed ambientale.
Non si può più produrre senza preservare le risorse naturale e senza rispettare i fondamentali valori etici.
Adottare tecnologie “più pulite” nei processi produttivi, sviluppare prodotti eco-compatibili, conseguire certificazioni ambientali ed etiche, costruire nuovi insediamenti produttivi, sono azioni che oggi devono essere comunicate ai differenti pubblici nel modo più trasparente, chiaro e incisivo possibile.
La comunicazione ambientale, che studia, progetta e realizza le attività di comunicazione legate alle tematiche dell’ambiente e del territorio, lavora sulla visibilità dell’impresa ma, soprattutto, agisce per cambiare il comportamento nei confronti dell’ambiente. Interagisce in contemporanea sui pubblici interni ed esterni, con cui deve sforzarsi di stabilire delle relazioni di confidenza, di fiducia, di coinvolgimento.
- affrontare qualunque aspetto di comunicazione legato a tematiche ambientali, territoriali, energetiche e di sostenibilità;
- rilasciare l’Ente o l’Impresa con una nuova immagine, dando valenza agli aspetti innovativi legati all’ambiente;
- produrre materiale di comunicazione specifico e mirato per i diversi target;
- superare situazioni di criticità con le realtà territoriali;
- emergere tra i concorrenti con strumenti innovativi e di forte valenza comunicativa

ALCUNI CORSI
- Il Piano di comunicazione negli Enti Pubblici
- la L.150/2000
- La comunicazione a supporto delle attività di progetto
- L'Ufficio Relazioni con il Pubblico: istituzione ed organizzazione
- Il cerimoniale nella Pubblica Amministrazione
- Come organizzare un evento
- .............